BOMBONIERE - GLI ALBERI DELLA VITA

La scelta della bomboniera è sempre un argomento spinoso, perchè molto spesso si tende a pensare con la testa degli invitati e non con la propria; tante volte mi sento dire "cerco qualcosa che non stia lì a prendere polvere", facendo passare in secondo piano il messaggio che con questo piccolo cadeau si vuole trasmettere agli ospiti.
Devi sapere che la bomboniera sarà il mezzo attraverso il quale i tuoi cari ricorderanno la giornata e, cosa più importante, ricorderanno te ed è quindi fondamentale che rispecchi ciò che sei e, perchè no, che richiami anche il tipo di evento.

In questo post voglio parlarti dell'Albero della Vita, un soggetto sempre attuale che molte clienti mi chiedono per le più disparate occasioni. 


Puoi scegliere tra 2 tipologie da proporre per ogni occasione + una specifica per la S. Cresima.

Albero della Vita piccolo

E' realizzato in polvere di ceramica e misura 5 x 3,8 cm circa. Come vedi dalla foto di gruppo, puo' essere personalizzato nei colori in base all'evento e ai tuoi gusti: luminoso con il color luce, bianco candido con il cuoricino rosa o azzurro perlato per una nascita o con effetto antichizzato sono solo alcune delle possibilità. 
Questo modello è molto versatile ed è adatto per matrimonio, nascita, compleanno e anche per Cresima e Comunione.
Puoi scegliere fra 3 versioni:
  • da appendere
  • con calamita
  • da soprammobile

Albero della Vita segnalibro

E' realizzato in carta di qualità, è lungo 14 cm circa ed anche in questo caso possiamo scegliere insieme il colore.
E' composto da una parte più lunga ed una linguetta più corta con l'Albero della Vita intagliato e su cui è possibile applicare una breve frase. E' impreziosito da un nastro di raso in tinta.


Albero della Vita grande




Realizzato in polvere di ceramica, misura 8 x 8,5 cm circa. E' un oggetto da appoggio e puoi notare che in rilievo ha tutti gli elementi che richiamano la S. Cresima. Il colore puo' essere personalizzato.


Ma qual è il suo significato?

E' considerato come sorgente di vita ed è un simbolo di nascita e rinascita. E' composto da 4 elementi, ognuno con un significato specifico che rappresenta un aspetto della vita:

Radici, che vanno in profondità;
Tronco, solido e resistente: sostiene i numerosi rami.
Foglie, numerose.
Frutti, abbondanti solo in un periodo dell'anno e quindi preziosi.

Infatti possiamo interpretarlo come simbolo di una vita costruita su solide radici, che rappresentano la famiglia e le relazioni. Una vita che si augura sia anche piena e ricca, come le numerose foglie, ed intensa, cercando di cogliere il momento, di non lasciarsi sfuggire le occasioni, proprio come i frutti maturi.

Ecco perchè la bomboniera Albero della Vita è la scelta giusta per ogni occasione!



Nessun commento:

Posta un commento