LIBRI SENSORIALI - IL MIO LIBRO

Nuovo libro sensoriale, nuovo post!
Questa volta una raccolta di esercizi differenti tra loro inseriti in 8 pagine per andare a comporre un libro dal formato quadrato.
Sempre realizzato in materiali morbidi e anallergici, è strutturato su indicazione della committente e destinato ad un ragazzo con difficoltà di apprendimento.

E' stato un lavoro che mi ha portato via davvero tanto tempo, curato nel minimi particolari, ma che mi ha dato anche tante soddisfazioni!

Come noterete dal video completo che vi posto a fine articolo, ho le maniche lunghe e questo vi dovrebbe far capire quanto poco tempo mi resta per montare e\o scrivere 😭

Ma vediamolo più nel dettaglio..


Come dicevo a inizio articolo è un formato quadrato, 30*30cm, e le pagine sono tenute insieme dagli anelli apribili. 


Aprendolo troviamo subito 5 set di alfabeti (completi di lettere straniere) incollati su tasselli bianchi e a loro volta incollati sul velcro (un must di questi libri!) che serviranno per comporre parole o piccole frasi che andranno collocate sulla pagina accanto.


Tra i vari esercizi e giochi ho scelto di soffermarmi sulle 4 stagioni, perchè le trovo molto chiare nella loro semplicità e soprattutto perchè la pioggia che scende dalla nuvoletta autunnale può sparire inserendola al suo interno (guarda il video più sotto!)


Ecco, questo per me è il capolavoro del libro (modestia a parte 😂): le regioni d'Italia tagliate interamente a mano, una per una.. una faticaccia che non vi dico, anche perchè sono minuscole!
Comunque dicevo.. le regioni d'Italia create in modo da imparare nomi e posizioni componendo lo Stivale come fosse un puzzle

Il resto ve lo lascio scoprire attraverso il video, ma intanto vi ricordo che ogni libro è personalizzabile nelle forme, nei colori e nei giochi


Nessun commento:

Posta un commento