Chi Sono

     Da quando ho memoria sono sempre stata attratta dalla creatività: ricordo che passavo le giornate a colorare e ritagliare, o giocare con il pongo e le costruzioni.
Crescendo ho conosciuto la “pasta sale” e durante il periodo di Natale trascorrevo il tempo a creare oggettini da appendere all’albero o da regalare ai parenti.
     Un giorno mi sono ritrovata per caso con in mano un panetto di Fimo e da lì è scoppiato l’amore per la modellazione! Una pasta duttile, mille sfumature e un’ottima resistenza dopo la cottura mi hanno convinta ad approfondirne la conoscenza cominciando a studiare le paste polimeriche in genere e sperimentare varie tecniche, scoprendo una forte inclinazione per la riproduzione di cibi salati e dolci in miniatura (fino a 3mm di lunghezza!!!) da trasformare in bijoux, portachiavi e oggettistica varia.
     Incoraggiata da chi mi è accanto e affiancando alle paste polimeriche perle e pietre dure, il 30 giugno 2012 riesco a partecipare al mio primo mercatino in città e nel 2013, avendo necessità di trovare un nome unico e originale per il mio stand, nasce un po’ per gioco NonSonoCaramelle.
Il buon riscontro negli anni a seguire mi ha spronata ad introdurre nuovi materiali come polvere di ceramica, gomma crepla e carta e lo stretto contatto con il pubblico ha dato il via alla creazione di bomboniere e gadget per cerimonie di ogni tipo, continuando comunque a partecipare alla festa patronale cittadina e a mercatini organizzati da associazioni locali e territoriali.
     L’inatteso invito ad eventi di caratura regionale, nazionale ed internazionale (in alcuni casi in qualità di unica esponente dell’artigianato locale) come il Rock’n’Roll Party, Hortus Brindisi – Mostra Mercato dell’Orto e del Giardino (presentato alla BIT di Milano), la tappa italiana annuale del Campionato Mondiale di Motonautica (presentato alla BIT di Milano), la Fiera dell’Artigianato di Campi Salentina (LE) e il Lecce Games & Comics, unito alle commissioni, mi ha portata inevitabilmente a ridurre le partecipazioni ai mercatini, permettendomi allo stesso tempo di usufruire di ampia visibilità.
     Il desiderio di raggiungere il maggior numero possibile di appassionati di handmade, ha fatto sì che nascesse questo blog in qualità di vetrina delle mie creazioni e per condividere un pezzo della mia vita, perchè ogni volta che mi metto all’opera, lo faccio con la convinzione che il mio prodotto artigianale racchiuda, oltre all’unicità della creazione e la giusta dose di amore, anche tutta la dedizione di chi mette una parte di sè in ogni lavoro.