ALBUM FOTOGRAFICO PRIMA COMUNIONE ENRICO CON SCATOLA

Come avrai notato in queste ultime settimane ho rallentato la pubblicazione sia qui sul blog che sui Social, ma il periodo è pieno e sono sola a far tutto.

Il 2 giugno 2019 Enrico ha ricevuto la sua Prima Comunione e tra i vari regali c'è stato il mio album fotografico.
La richiesta è stata quella di un album a tema ma elegante dover poter conservare le foto dell'evento, dalla Chiesa al ristorante. Una grande sfida, soprattutto perchè avrei dovuto consegnarlo con una scatola in coordinato!
Quando i progetti sono così particolari ho sempre un po' di ansia in più e mettere insieme le idee risulta più complicato; poi prendo il mio taccuino e comincio a disegnare, scrivere misure, cercare le carte adatte e i giusti abbinamenti. Dopo qualche giorno di studio e ricerca è nato lui.


E' 20x20cm, un formato medio, e i colori principali sono il bianco e il verde salvia.
Per la copertina ho pensato ad un effetto legno stile shabby, con un tag bianco mattato in verde su cui ho timbrato il nome dell'evento e la data. Per dare movimento ho pensato di applicare un piccolo bouquet di spighe e girasole in carta, modellati a mano petalo per petalo.

L'interno è composto da 5 pagine per raccogliere tra le 30 e le 35 foto di diversi formati, con ampio spazio anche per frasi e pensieri. 


Questo set di carte è stato molto apprezzato, soprattutto per l'eleganza dei dettagli in oro tutti in rilievo. 
A meno che non sia una richiesta specifica cerco sempre di usare tante card da inserire in tasche di differenti misure, così da poter conservare più foto magari dello stesso momento.


Una volta terminato l'album sono passata alla realizzazione della scatola utilizzando la stessa gamma di colori. Ho sostituito la carta legno della copertina con una bianca a pois con una cornice dai dettagli oro, sempre a tema Comunione ed ho aggiunto il bouquet di girasole. La scatola si chiude con un nastro di raso alto sui toni del verde.




Adesso anche il piccolo Enrico avrà un posto speciale dove poter conservare i ricordi del suo giorno importante e sfogliarli ogni volta che ne avrà voglia!









Nessun commento:

Posta un commento